La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cisl Fp, primo sindacato nel pubblico impiego in provincia di Cuneo

I risultati del voto del 5, 6 e 7 aprile nelle rappresentanze sindacali del pubblico impiego

La Guida - Cisl Fp, primo sindacato nel pubblico impiego in provincia di Cuneo

Cuneo – Nella sanità cuneese, tra Asl Cn1, Aso Santa Croce e Asl Cn2, la Cisl Funzione Pubblica si conferma primo sindacato. Al Santa Croce con la maggioranza assoluta delle preferenze (557 voti su 1036 votanti), all’Asl Cn1 con la netta maggioranza e all’Asl Cn2 confermandosi seconda sigla sindacale alle spalle della Uil per pochi voti di differenza (372 voti contro 299). A sottolinearlo, rendendo noti i risultati delle votazioni che si sono svolte dal 5 al 7 aprile, è la segretteria della Cisl Funzione Pubblica.

“A livello comunale – spiega la Cisl Fp provinciale – ottimi risultati ad Alba (vittoria netta con 91 preferenze su 116 votanti) e Saluzzo (69 preferenze su 85 votanti). Sostanziale tenuta a Cuneo, Savigliano, Mondovì, Bra e Fossano. Molto bene anche negli altri Comuni della provincia. Ottimo risultato conseguito all’Atc (Azienda Territoriale della casa Piemonte sud) con la Cisl Fp primo sindacato con 36 voti su 83 votanti.

Tra gli Enti delle Funzioni Centrali, bene la Cisl Fp che si conferma primo sindacato presso i tribunali della provincia (Cuneo, Saluzzo, Mondovì) con 41 preferenze su 92 votanti (migliorando il risultato del 2018). All’Inail su 35 votanti la Cisl Fp ottiene 16 preferenze, mentre in Prefettura i voti per la Cisl sono stati 21 su 35 votanti. Molto bene anche all’Ispettorato del lavoro con 23 preferenze Cisl su 31 votanti. Un seggio viene ottenuto dalla Cisl Fp per la prima volta presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”.

“Ancora una volta – dichiara Fabrizio Silvestro – la Cisl Fp in provincia si conferma il primo sindacato del pubblico impiego. E non soltanto in sanità. Un voto importante che premia l’impegno quotidiano di questi anni e ci stimola ad affrontare con serietà e determinazione le tante sfide che ci attendono per garantire i diritti dei lavoratori pubblici”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente