La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alle medie di Borgo raccolta di materiale scolastico per l’Ucraina

Preparati 19 scatoloni con quaderni, biro, pennarelli, astucci portapenne per il progetto "I bambini aiutano i bambini"

La Guida - Alle medie di Borgo raccolta di materiale scolastico per l’Ucraina

Borgo San Dalmazzo – La scuola media di Borgo si mobilita per i bambini dell’Ucraina. Il 29 marzo i ragazzi hanno organizzato una raccolta di materiale scolastico (quaderni, biro, pennarelli, astucci portapenne, ecc.) da destinare al progetto “I bambini aiutano i bambini”, aderendo all’iniziativa promossa da Casa do Menor, Lions club di Busca e valli e Bottega Altromercato di Cuneo. La generosità e l’entusiasmo dei ragazzi hanno permesso di raccogliere una grande quantità di materiale che è stato poi suddiviso e preparato per l’invio ai campi profughi al confine con l’Ucraina. Oltre al materiale scolastico sono stati aggiunti anche alcuni segnalibri e piccoli regali realizzati dagli studenti.

Sono stati confezionati in tutto diciannove scatoloni, poi trasportati al centro di raccolta di Cuneo e da qui avviati verso l’Ucraina.

“Sono molto contenta – commenta Melissa – di avere partecipato a questa splendida iniziativa volta ad aiutare dei bambini e dei ragazzi proprio come noi, ma che vivono in un paese in guerra. Stanno affrontando una situazione difficile e spero che con questo materiale potremo rallegrare un po’ le loro giornate!”

“Una bellissima iniziativa – aggiunge Giuliana – che non solo è servita ad aiutare tantissime persone ucraine, ma è stato anche un modo di mostrare quanto siamo uniti per far sì che questa guerra finisca e attraverso questo gesto abbiamo, ancora una volta, manifestato il nostro desiderio di pace! È stato molto bello e divertente organizzare gli scatoloni, sapendo che ogni singolo oggetto servirà a far sentire meglio un bambino spaventato”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente