La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rinnovati i vertici della consociazione Helicensis Fabula

Per il prossimo triennio il Gran Siniscalcato sarà composto da Sergio Cavallo, Fabio Armando e Enrico Cavallera

La Guida - Rinnovati i vertici della consociazione Helicensis Fabula

Borgo San Dalmazzo – La tradizione dell’Helicensis Fabula (la consociazione enogastronomica che difende e diffonde la conoscenza della chiocciola di Borgo e dei prodotti del territorio) prevede che la quinta domenica di Quaresima sia destinata alla celebrazione del Convivium “di magro”. Un’usanza che quest’anno è stata puntualmente rispettata con l’incontro di domenica 3 aprile, ospiti del Ristorantino Gnün Sens di Borgo San Dalmazzo, dove Giorgio e Gabriele Vallati hanno accolto i confratelli con una selezione di piatti a base di pesce che ha ricevuto l’apprezzamento convinto dei commensali.

Nell’occasione si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Gran Siniscalcato. I consoci hanno scelto per il prossimo triennio Sergio Cavallo e Fabio Armando, confermati nel ruolo di Gran Siniscalco e Gran Balivo, ed Enrico Cavallera, neo eletto Gran Siniscalco.

“La pandemia ha lasciato scorie ovunque – sottolinea Sergio Cavallo -. Sono contento per la ripresa della nostra attività, pur con le limitazioni previste dalle norme. Vogliamo tornare a vivere i nostri momenti di aggregazione, tra di noi e con le altre consociazioni – “in fratellanza ed amicizia” – per consolidare sempre di più i rapporti in essere da anni”.

“La mia conferma a Gran Siniscalco – prosegue – e quella di Fabio Armando a Gran Balivo è un segno che ci riempie d’orgoglio per l’amicizia che ci unisce; la nomina dell’amico Enrico Cavallera a Gran Siniscalco sarà utile per la prosecuzione dell’attività sociale”.

I presenti hanno ringraziato Francesca Maria Spatolisano, Gran Siniscalco uscente, per l’attività svolta nel precedente mandato.

(foto d’archivio)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente