La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“In coda all’aperto, e in piedi, per accedere all’Asl”: perché nessuno risolve il problema?

Tante richieste e denunce da parte degli utenti, ma ancora nessuna soluzione dagli enti: "Questa situazione va avanti da più di due anni, perché nessuno ha preso a cuore il problema?"

La Guida - “In coda all’aperto, e in piedi, per accedere all’Asl”: perché nessuno risolve il problema?

Cuneo – Il problema delle code all’Asl di Cuneo, all’aperto e con ben poche possibilità di sedersi, continua a non trovare risposte e soluzioni, mentre si rinnovano le proteste di tanti utenti che loro malgrado devono subire la situazione (foto d’archivio) e di tanti lettori che ci segnalano il problema. Pubblichiamo la lettera di una lettrice de La Guida.

“Questa mattina ho accompagnato mia madre – 89 anni – all’Asl Cn1 in via Carlo Boggio per alcuni esami, in due momenti diversi. Il primo alle 7.15: coda chilometrica per prendere il biglietto – come fossimo in gastronomia! – e attesa delle decine di persone di tutte le età fuori – temperatura 5 gradi. Il secondo alle 11.35: coda ridotta, ma sempre coda, per prendere il biglietto.

Mi chiedo se chi è responsabile della gestione del servizio si renda conto che fare attendere le persone fuori in piedi o, i pochissimi fortunati, sedute sulle tre panchine tre!!!, disponibili sul marciapiede, per ore in attesa di entrare è davvero sconsiderato.

Aldilà del fatto che ho potuto personalmente constatare che questa situazione va avanti ormai da più di due anni, non mi capacito che nessuno, a partire dal Sindaco fino ad arrivare ai vertici dell’Asl Cn1 abbia preso a cuore il problema di persone anziane che sono costrette a stazionare sul marciapiede, con temperature freddissime, ma che diventeranno molto alte durante l’estate, per poter accedere all’interno dell’edificio. Questo è per me uno degli elementi concreti per giudicare l’attenzione degli amministratori verso i cittadini, in questo caso i più deboli”.  

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente