La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Bruno Rosano, grande appassionato della valle Maira

Aveva 68 anni, è stato stroncato da un malore in casa. Quasi trent'anni fa l'infarto, nel 2016 il trapianto di cuore, ma non ha mai smesso di andare in montagna

La Guida - Addio a Bruno Rosano, grande appassionato della valle Maira

Dronero – Un malore improvviso ha stroncato Bruno Rosano, 68 anni, ex impiegato Enel, grande appassionato di montagna, escursionista e fotografo, esperto e divulgatore della valle Maira. Originario di Acceglio (borgata Pratorotondo), da bambino si trasferì a Dronero; si diplomò perito elettronico e trovò lavoro in Enel. Fu autore delle pubblicazioni “Charamaio mai en val Mairo”, “Chappuei en val Maira” ed “Esquiar en val Maira”; dal 2007 realizzava un calendario, apprezzato dagli appassionati di montagna. Nell’estate 1993 fu colpito da un infarto, mentre era in bicicletta; tornò poi ad allenarsi e a camminare in montagna. Vent’anni dopo fu nuovamente colpito da malore, nel 2016 fu operato per il trapianto di cuore, ma non smise con le escursioni in montagna. Lascia la moglie Carla e le figlie Marta e Silvia. I funerali vengono celebrati venerdì 8 aprile, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Dronero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente