La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Snow Volley, assegnati i tricolori a Prato Nevoso

La prima edizione del Campionato Italiano assoluto organizzato dalla FIPAV si è tenuta sulla neve del Mondolè

La Guida - Snow Volley, assegnati i tricolori a Prato Nevoso

Prato Nevoso – Si sono svolti lo scorso weekend sulla neve del comprensorio del Mondolè i tricolori di Snow Volley nella categoria 3×3.

La prima edizione del Campionato Italiano assoluto organizzato dalla FIPAV è stata accolta con entusiasmo dalle formazioni partecipanti e rappresenta un momento importante nel percorso di sviluppo della disciplina sulla neve sull’intero territorio nazionale. La Federazione Italiana Pallavolo si è avvalsa per la tappa conclusiva di Prato Nevoso della collaborazione di Snow Volley Italia portando in titolare sedici squadre maschili e sei femminili.

A trionfare nel tabellone femminile sono state Arcaini, Dalmazzo, Breidenbach, e al maschile la squadra formata da Hanni, Burgman, Seeber e Grober.

Arcaini, Dalmazzo, Breidenbach, nella spettacolare finale primo e secondo posto hanno battuto con il punteggio di 2-0 (18-16, 16-14) la compagine formata da Priore, Michelon, Tagliapietra. Salgono sul gradino più basso del podio tricolore Parenzan, Prosperi, Tonon, al termine di un match dominato fin dalle prime battute e conclusosi con il punteggio di 2-0 (15-8, 15-6) su Zavattaro, Favaglioni, De Luca.

La finale maschile che ha visto di fronte Hanni (campione italiano Under 20 e vice campione europeo Under 20 di beach volley), Burgmann, Seeber, Grober a Pizzileo T., Pizzileo E., Pizzileo F.-Carucci ha regalato spettacolo ai presenti a Prato Nevoso con atleti di alto livello come dimostrato nel corso della due giorni di gare. A spuntarla, al temine di un match combattuto e dal livello tecnico molto alto, sono stati gli altoatesini Hanni, Burgman, Seeber, Grober a chiudere le ostilità con il punteggio di 2-0 (21-19, 15-12). Terzo posto, invece, per la squadra formata da Carlon, De Monti, Cravera, Revolon.

Il podio finale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente