La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un’emozionante sorpresa: il grazie di due mamme ucraine di persona ai costigliolesi

Ieri mattina, durante la raccolta di beni e viveri per il popolo martoriato dalla guerra

La Guida - Un’emozionante sorpresa: il grazie di due mamme ucraine di persona ai costigliolesi

Costigliole Saluzzo – C’è stata una grande e inaspettata sorpresa alla raccolta di beni per l’Ucraina, svoltasi ieri mattina (sabato 2 aprile) nei locali dell’ex-ufficio Anagrafe e organizzata dall’amministrazione comunale (in collaborazione con Confartigianato Cuneo e Confartigianato Cuneo Onlus). Improvvisamente sono arrivate due famiglie ucraine appena sfollate e che hanno raggiunto l’Italia mercoledì. Il vicesindaco Nicola Carrino: “Hanno voluto ringraziare personalmente sia per il materiale che sarà inviato al confine tra l’Ucraina e la Polonia sia i volontari per il loro impegno nelle operazioni di raccolta. Sono stati momenti davvero emozionanti”. Una delle mamme è partita in auto da Odessa con i due ragazzini, l’altra ha raggiunto a piedi con i bambini i confini con la Bielorussia, utilizzando poi il treno per scappare dalla guerra. Stamattina all’arrivo delle due donne ucraine erano presenti i volontari e i rappresentanti delle associazioni costigliolesi, il sindaco Fabrizio Nasi e diversi amministratori comunali. E’ stata una grande sorpresa per tutti. Una signora ucraina, oggi con loro, ha fatto da traduttrice, facilitando le comunicazioni. Sono stati oltre cento gli scatoloni di viveri, medicinali e altri beni di prima necessità raccolti per il popolo dell’Ucraina.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente