La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

No alla guerra. Dalle cause alle conseguenze passando per il racconto di un conflitto che ci fa paura

Domenico Quirico e Franco Chittolina si sono confrontati ieri sulla guerra in Ucraina nel convegno organizzato dalla Cisl

La Guida - No alla guerra. Dalle cause alle conseguenze passando per il racconto di un conflitto che ci fa paura

Cuneo – Una sala gremita per due ore e mezza di dibattito sui temi più scottanti proposti dall’attualità del conflitto in Ucraina. Organizzato dai Pensionati Cisl cuneesi il convegno “No alla guerra. Dalle cause alle conseguenze passando per il racconto di un conflitto che ci fa paura” si è svolto venerdì 1 aprile. Relatori Franco Chittolina di Apice e sul giornalista e per molti anni inviato di guerra Domenico Quirico.
Dalle origini storiche di questo conflitto, ai possibili nuovi assetti geo-politici mondiali, dal tratteggio accurato di alcuni dei protagonisti di questa guerra al destino dell’Europa e dell’Unione Europea, messa lì ed un po’ soffocata tra Russia, Usa e Cina. Il tutto passando anche attraverso l’analisi di come si sta raccontando questa guerra attraverso i media e di quali limiti incontra il giornalismo durante un conflitto. Ad aprire i lavori il segretario generale dei Pensionati Cisl cuneesi Matteo Galleano. Le conclusioni sono state affidate al segretario regionale dei Pensionati Cisl Piemonte Giorgio Bizzarri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente