La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via la raccolta di proposte di attività laboratoriali e spettacoli a favore dei Centri estivi attivati in città

Le attività e i laboratori proposti potranno avere una durata minima di un’ora e mezza e massima di una giornata

La Guida - Al via la raccolta di proposte di attività laboratoriali e spettacoli a favore dei Centri estivi attivati in città

Cuneo – Qualificare, attraverso proposte di attività e laboratori esperienziali, culturali, educativi, artistici, le iniziative inserite nella co-progettazione Tempo Estate 2022: questo è l’obiettivo della procedura pubblica di selezione avviata in questi giorni dall’amministrazione comunale, rivolta a soggetti operanti sul territorio che possano ideare e realizzare attività specificamente rivolte ai centri estivi.
Questa procedura si muove parallelamente a quella già avviata per la raccolta delle proposte di iniziative e centri estivi di lunga durata interessati a far parte della rete comunale denominata “Tempo Estate” (qui maggiori dettagli:https://www.comune.cuneo.it/cultura-e-attivita-promozionali/news/dettaglio/periodo/2022/03/04/tempo-estate-2022.html).
L’intento dell’amministrazione è quello di offrire un ulteriore servizio ai centri estivi parte della rete, selezionando un pacchetto di proposte formative, laboratoriali e artistiche da mettere a loro disposizione a titolo gratuito, o a prezzo ridotto (sostenendo una parte del costo previsto per ogni laboratorio).
Le proposte candidabili devono avere contenuto culturale, educativo, esperienziale o artistico, essere realizzate da personale qualificato con esperienza specifica rispetto al target di utenti di riferimento dei centri estivi (0-3 anni, 3-6 anni, 6-17 anni, ma anche specificamente destinate alle persone over 60) e svolgersi nel periodo dal 13 giugno all’11 settembre 2022.
Le attività e i laboratori proposti potranno avere una durata minima di un’ora e mezza e massima di una giornata; la candidatura dovrà inoltre contenere i dettagli rispetto alla composizione e alla numerosità dei gruppi e al luogo di svolgimento.
I soggetti interessati possono consultare l’avviso pubblico alla pagina https://www.comune.cuneo.it/personale-socio-educativo-e-appalti/ufficio-appalti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2022.html (Avviso n. 13_2022) in cui sono disponibili tutte le informazioni e il link di accesso al form on line di candidatura. Sarà possibile presentare le candidature fino a lunedì 11 aprile alle ore 12.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente