La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Teatro Civico di Busca i pirati incontrano i bambini

Domenica 3 aprile nuovo appuntamento per famiglie della stagione “E le risalite”: si affronta il tema del dolore

La Guida - Al Teatro Civico di Busca i pirati incontrano i bambini

Busca – Domenica 3 aprile alle 16, al Teatro Civico di Busca andrà in scena lo spettacolo per famiglie “Ahi! Ahia! Pirati in corsia!”, nuovo appuntamento della stagione“Il Teatro fa il suo giro – E le risalite” organizzata da Santibriganti Teatro.

La rappresentazione, che vedrà in scena Luca Serra e Fulvia Romeo, con la regia di Maurizio Bàbuin, è l’incontro tra una bambina e un infermiere all’interno di una stanza di ospedale e racconta, attraverso una storia divertente, emozionante e poetica, il rapporto che hanno i bimbi con la parola dolore e con la paura che ne consegue. “Troppo spesso – spiega Maurizio Bàbuin – si tende a nascondere ai bimbi tutto quello che rischia di metterli in relazione con il dolore. Certo per motivi comprensibili che hanno a che fare con la natura protettiva genitoriale. Forse non sempre li si aiuta in questo modo”.

“Ahi! Ahia! Pirati in corsia!” fa parte della “Piccola trilogia degli altri bambini”, un progetto che considera la possibilità di suscitare, attraverso il divertimento e l’emozione, riflessioni in merito ad argomenti delicati, che in genere non vengono trattati dal teatro ragazzi. Lo spettacolo è nato grazie anche a incontri con l’Ugi-Unione Genitori Italiani e alle esperienze con i genitori, volontari, infermieri, medici, ma soprattutto con i bambini e i ragazzi accolti e ospitati presso Casa Ugi e ricoverati nei reparti di lunga degenza dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

È consigliata la prenotazione chiamando la segreteria di Santibriganti allo 011 645740 o la Biblioteca Civica di Busca allo 0171 948621.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente