La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sito Agentrate, fisco e problemi di interazione telematica

Forti disagi dal pomeriggio di ieri (mercoledì 30 marzo) per professionisti, privati e associazioni di categoria per fatture e corrispettivi in formato elettronico

La Guida - Sito Agentrate, fisco e problemi di interazione telematica

Cuneo – Continuano, dal pomeriggio di ieri (mercoledì 30 marzo), i disagi generati dai problemi di accesso tramite i portali telematici dell’Agenzia delle Entrate, per un’interruzione dei servizi. Come riferito in mattinata su scala nazionale, si tratterebbe di problemi tecnici e non di attacchi hacker, con la rassicurazione che i dati sensibili sono al sicuro. I disservizi hanno riguardato anche i siti del Dipartimento delle finanze, della Ragioneria generale dello Stato, dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, dell’Agenzia delle Dogane e dei monopoli, di Sogei.
Professionisti, operatori delle associazioni di categoria, privati risultano essere ancora alle prese con il problema: viene segnalato che nel pomeriggio di oggi (giovedì 31 marzo) i siti continuano a essere “giù” e che non è possibile l’interazione telematica, dall’invio di fatture e corrispettivi in formato elettronico al caricamento di pratiche (comprese quelle dei bonus edilizi e quelle legate agli investimenti pubblicitari, ad esempio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente