La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 3 luglio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mascherina ancora obbligatoria in chiesa

Cessato lo stato di emergenza tornano anche le processioni

La Guida - Mascherina ancora obbligatoria in chiesa

Cuneo – Cessato lo stato di emergenza, rimarrà in vigore fino al 30 aprile l’obbligo di mascherine in chiesa. Non sarà più obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di un metro, ma il distanziamento si dovrà predisporre quanto necessario e opportuno per evitare assembramenti specialmente all’ingresso, all’uscita e tra le persone che, eventualmente, seguono le celebrazioni in piedi. Nei luoghi di culto si continuerà ad osservare l’indicazione di igienizzare le mani all’ingresso dei luoghi di culto, a tenere le acquasantiere vuote, nello scambio della pace andrà evitata la stretta di mano o l’abbraccio, nella distribuzione dell’Eucaristia i ministri continueranno a indossare la mascherina e a igienizzare le mani prima della distribuzione e favorire il ricambio dell’aria. Le processioni posso di nuovo svolgersi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente