La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La Calzamaglia” di San Pietro del Gallo torna sul palco

Dopo due anni di stop per la pandemia, nuova commedia per la compagnia teatrale in scena a Dronero e Centallo

La Guida - “La Calzamaglia” di San Pietro del Gallo torna sul palco

Cuneo – S’intitola “Con tut el ben che at veuj”, con tutto il bene che ti voglio, la nuova commedia della compagnia teatrale amatoriale “La Calzamaglia” di San Pietro del Gallo che torna sul palco dopo due anni di stop. All’inizio del 2020 stavano preparando un nuovo spettacolo e il gruppo di amici, che aveva dato vita alla Compagnia, si era appena costituito in aps, associazione di promozione sociale affiliata Acli, quando la pandemia aveva bloccato tutto. Ora la nuova commedia, scritta da Luigi Longhi, che nasce con la trama in italiano e che è stata tradotta in piemontese dagli attori amatoriali. Uno spettacolo tutto da ridere, ma che affronta un tema spinoso e che ha, come messaggio di fondo, quello che alle persone bisogna voler bene da vive e non solo quando non ci sono più.

Dopo il debutto nella frazione, la prima e tre repliche da tutto esaurito, venerdì 1° aprile alle 21 (apertura biglietteria alle 20 senza prevendita, ingresso 6 euro) saranno sul palco del cinema-teatro Iris di Dronero e sabato 23 aprile alle 21 nel cinema-teatro Nuovo Lux a Centallo, alle 20,45.

Il ricavato degli spettacoli viene devoluto in beneficenza: a inizio anno hanno fatto una donazione alla materna di San Pietro del Gallo per l’acquisto di giocattoli.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente