La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo ritorna in campo, Codarin: “Un solo obiettivo: vincere”

Domani, 1° aprile, la sfida casalinga contro Lagonegro con ingresso unico a 1 euro

La Guida - Cuneo ritorna in campo, Codarin: “Un solo obiettivo: vincere”

Cuneo – La BAM S. Bernardo Cuneo ritorna a disputare una gara di Serie A2 dopo quasi venti giorni.

Domani, venerdì 1° aprile alle 18.30, i biancoblu guidati da coach Serniotti ospiteranno la Cave del Sole Lagonegro per il recupero della 24a giornata di campionato. I lucani, allenati da Mario Barbiero (lo scorso anno sulla panchina monregalese), si presenteranno con diversi ex cuneesi: Pistolesi in regia, Bonola al centro, Beghelli opposto e Hoffer libero. Ad ora, in 22 partite disputate hanno raccolto 31 punti, attestandosi alla settima posizione in classifica.

Dopodiché, la BAM S. Bernardo affronterà il derby con Mondovì (domenica 3 aprile alle 18 al palasport di San Rocco Castagnaretta) e la trasferta a Porto Viro (giovedì 7 aprile alle ore 20.30).

Questo il commento del centrale biancoblu Lorenzo Codarin in vista dei tre impegni importantissimi per i play off: “Allenarsi e recuperare è stato utile, ma per noi atleti la fase gioco è fondamentale, questi 15 giorni senza gare sono pesate. Daremo il massimo perché in palio c’è tanto e puntiamo al massimo delle possibilità di piazzamento in classifica. Il Derby è sempre una partita diversa, finalmente potrò giocarne uno nel nostro palazzetto e con il pubblico senza limitazioni; sarà uno spettacolo, non vedo l’ora! L’obiettivo è solo uno, vincere”.

“Finalmente sappiamo quando giochiamo le ultime partite di regular season – ha dichiarato invece l’allenatore Roberto Serniotti – sperando che non ci siano altre complicazioni. Noi abbiamo sempre continuato ad allenarci regolarmente, cercando di adeguare il programma ai continui rinvii. I ragazzi stanno bene e dopo queste pause forzate hanno voglia di ricominciare a confrontarsi con le altre squadre. Come abitudine penseremo a una partita per volta e quindi ora l’attenzione è tutta rivolta alla sfida con Lagonegro, formazione con cui abbiamo disputato una gara di andata molto combattuta e composta da atleti molto bravi per questa categoria, a cominciare dai nostri ex giocatori”.

Il match contro Lagonegro sarà ad ingresso unico a 1€ senza prevendita, acquistabile direttamente al botteghino del palazzetto dalle ore 16.30 di venerdì 1° aprile. Sarà possibile pagare in contanti o con Satispay. Diversamente, la partita sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale Youtube “Volleyball World”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente