La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli studenti dell’Itis di Verzuolo in visita alla cabina di distribuzione dell’Enel

Una speciale giornata di formazione sulle norme di sicurezza, la conoscenza degli impianti e le innovazioni tecnologiche della rete

La Guida - Gli studenti dell’Itis di Verzuolo in visita alla cabina di distribuzione dell’Enel

Verzuolo –  E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) ha aperto le porte della cabina primaria di Saluzzo agli studenti delle classi quinte A e B di elettrotecnica dell’Itis Rivoira di Verzuolo, organizzando un incontro di formazione in tutta sicurezza. Gli studenti (accompagnati dai professori Davide Pautassi, Daniele Panero, Alessandra Martorelli, Davide Armando e seguiti dai docenti di E-Distribuzione Pierangelo Tuninetti e Gian Luigi Alemanno) hanno visitato l’interno dell’impianto e hanno potuto soddisfare le loro curiosità sulla struttura e sulle attività che la società svolge, approfondendo la conoscenza degli impianti, delle innovazioni tecnologiche e dell’alto livello di automazione e telegestione. Attraverso esempi concreti e coinvolgendo gli studenti, è stata evidenziata l’importanza della prevenzione degli infortuni, mostrando la corretta progettazione degli interventi e le procedure di manutenzione atte a garantire la massima qualità del servizio e lo svolgimento in sicurezza delle attività operative. Gli studenti hanno espresso interesse per la giornata.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente