La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Egea smentisce: nessuna vendita di asset societari o di rami d’azienda

Il gruppo Egea smentisce la notizia riportata ieri che riguarda un passaggio da Egea a Iren

La Guida - Egea smentisce: nessuna vendita di asset societari o di rami d’azienda

Cuneo – “Egea smentisce le notizie riportate dalla sua testata ed afferma che non ha venduto alcun asset né in forma societaria né in forma di ramo d’azienda a chicchessia e, ad oggi, non sono previste riunioni degli Organi Deliberanti aventi all’ordine del giorno tali dismissioni”.

Il gruppo Egea smentisce la notizia riportata ieri su www.laguida.it che riguarda un passaggio da Egea a Iren dal 1° aprile https://www.laguida.it/2022/03/29/egea-affitta-a-iren-il-ramo-commerciale-di-luce-e-gas/ . Notizia che anche il consigliere regionale albese Maurizio Marello ha sottolineato con un suo comunicato stampa ufficiale che parla anche di “una lettera mandata ai dipendenti in cui si dice che il progetto industriale richiede l’ingresso di nuovi soci. Una lettera che non è firmata dall’Ing. Pierpaolo Carini, ma dal presidente del Consiglio di sorveglianza Giuseppe Rossetto”.
Riportiamo la smentita di Egea anche se La Guida non ha parlato di vendita di asset ma solo di affitto di azienda.
La possibilità di un’eventuale futuro acquisto è stata riportata nella lettera di Iren ai sindacati firmata dall’amministratore delegato di Iren Mercato, Gianluca Bufo, che scrive che “la suddetta operazione si inquadra nell’attuale contesto di crisi energetica nazionale conseguente al conflitto ucraino e nell’ambito di una complessiva operazione che, all’esito dell’affitto d’azienda suddetto, dovrebbe implicare l’acquisto da parte del Gruppo Iren, dell’intero o di una quota maggioritaria del capitale sociale di Egea Commerciale Srl”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente