La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Trinità sfregiata la panchina del bue di Sciandra

Alla scultura è stato amputato un corno e cavato un occhio  

La Guida - A Trinità sfregiata la panchina del bue di Sciandra

Trinità – “Non bastano le ignominose scritte sulla chiesa della Madonnina di qualche mese fa, ritinteggiata poi gratuitamente da Doriano, oggi ci ritroviamo anche con la panchina del bue vandalizzata. La scultura era stata ideata e realizzata dal bravissimo intagliatore del legno con motosega Sergio Sciandra in occasione della 17ª Fiera dij Pocio e dij Bigat del 2021 e messa in quella postazione a scopo decorativo e per essere utilizzata dalle persone che nei pomeriggi si ritrovano insieme per socializzare”.
Si sfoga così la sindaca Ernesta Zucco dopo che alla statua lignea è stato amputato un corno e cavato un occhio. “Ancora un atto sdegnoso – prosegue la Zucco – che si ripete aggiungendosi agli altri e siamo tutti indignati da questo comportamento perpetrato da qualcuno o peggio da qualche abitante del nostro paese. Questi sono dispetti imposti da persone povere di spirito che deturpano le cose di tutti e anche le proprie. Adesso saremo costretti ad ampliare le telecamere di sorveglianza e ad effettuare controlli sempre più frequenti con appostamenti notturni. È ora di smetterla sono veramente disgustata da tanta perfidia”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente