La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiamme per cancellare tracce del furto nel locale, condannato

Il ladro si era introdotto di notte, nel novembre 2020, ma aveva lasciato il proprio cellulare sul posto

La Guida - Fiamme per cancellare tracce del furto nel locale, condannato

Cuneo – Si era introdotto, nella notte del 21 novembre 2020, nel ristorante-self service La Meridiana di via fratelli Ramorino e dopo aver forzato la cassa e rubato 150 euro e il cellulare di servizio del locale, cercò di eliminare le proprie impronte dando fuoco al registratore di cassa. Quando i Vigili del fuoco spensero le fiamme, trovarono un cellulare che aveva ancora accesa la funzione della torcia e lo consegnarono al proprietario che però negò fosse suo. Dal controllo del telefono gli inquirenti risalirono quindi a S. A., 32enne di origini marocchine, noto alle forze dell’ordine, e lo rinviarono a giudizio per il furto e l’incendio. Qualche giorno dopo il fatto, l’allora compagna dell’uomo si presentò ai Carabinieri per consegnare il cellulare di servizio del ristorante, dicendo di averlo trovato in casa e che di quella storia non voleva sapere niente. In aula è stato ascoltato il proprietario del locale che ha quantificato il danno subìto in 5.000 euro e ha riconosciuto il cellulare che era stato sottratto. Dopo aver ascoltato anche la relazione dei Vigili del fuoco, l’accusa, a conclusione dell’istruttoria, ha chiesto la condanna a cinque anni e sei mesi, richiesta di condanna accolta solo parzialmente dal giudice che ha condannato l’uomo a due anni e otto mesi di reclusione e 1.280 euro di multa per il furto aggravato e ha assolto l’uomo dall’accusa di incendio doloso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente