La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una Masterclass allo Stadio del nuoto per il Progetto Orfani Lago Vittoria

Il 9 aprile a Cuneo si terrà una Masterclass con la possibilità di effettuare una donazione che andrà interamente al Progetto Orfani Lago Vittoria, in Kenya, iscrizioni aperte

La Guida - Una Masterclass allo Stadio del nuoto per il Progetto Orfani Lago Vittoria

Cuneo – Sabato 9 aprile presso Palestre O2 Stadio del Nuoto a Cuneo si terrà una Masterclass con la possibilità di effettuare una donazione che andrà interamente al Progetto Orfani Lago Vittoria, in Kenya.
I volontari di Progetto Orfani assistono personalmente un gruppo di bambini senza famiglia nel loro percorso scolastico con la gestione di una scuola, la St. Mario Primary School, che conta oltre 200 iscritti e 10 collaboratori tra docenti e staff, e assicura 2 pasti al giorno ai bambini che la frequentano. Questo garantisce loro non solo la sussistenza alimentare (non scontata soprattutto dopo la pandemia Covid) ma soprattutto una speranza: è la loro sola possibilità di avere un’istruzione e un futuro. Ogni anno un gruppo di volontari parte dall’Italia per il Kenya per seguire gli sviluppi sul posto, pagando personalmente le spese e la scuola. Le donazioni sono fondamentali per continuare il progetto e ampliarlo: è infatti in cantiere la costruzione di una scuola secondaria, la St. Mario High School, che potrà ospitare fino a 300 studenti.

Durante la Masterclass del 9 aprile O2 raccoglierà le donazioni per il Progetto Orfani. È un modo diverso di fare sport e di stare insieme: il programma inizia alle 10,30 con gli allenamenti di Crosso Cardio (Sabrina Chiarpenello), Zumba (Stefania Sarale) e Funzionale (Lucas Biasotti), per finire con un’aperitivo tutti insieme. La Masterclass è gratuita, i posti sono limitati (50): è richiesta la prenotazione sul sito palestreo2.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente