La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mobilità sostenibile, Borgo San Dalmazzo vince progetto europeo

Il progetto di Borgo San Dalmazzo coinvolge anche Cervasca, Moiola, Vinadio e Vignolo

La Guida - Mobilità sostenibile, Borgo San Dalmazzo vince progetto europeo

Borgo San Dalmazzo – Il Comune di Borgo San Dalmazzo è stato selezionato insieme ad altri 18 Comuni provenienti da Grecia, Italia, Spagna, Malta, Portogallo e Cipro nel terzo bando pubblicato da Eucf, e riceverà un contributo di 60 mila euro finalizzato allo sviluppo di piani di investimento per la mobilità sostenibile delle aree coinvolte. La proposta è stata supportata in fase di candidatura dalla Fondazione CrC, che ha finanziato la realizzazione del progetto di Borgo San Dalmazzo e di Cervasca, Moiola, Vinadio e Vignolo, e ha sostenuto i costi dell’assistenza tecnica realizzata da Environment Park spa, che si è occupato della scrittura e del coordinamento del progetto.

Il bando ha visto la partecipazione di ben 166 proposte provenienti da tutta Europa.  Il contributo consentirà di sviluppare un piano di investimenti denominato smart mobility in local energy communities del valore di oltre 44 milioni di euro tra i territori dei comuni coinvolti, per la creazione di comunità energetiche, la realizzazione di impianti di produzione da energia rinnovabile, integrati nelle coperture degli edifici, la riconversione di veicoli di proprietà comunale in nuovi elettrici e l’implementazione di nuovi servizi per il trasporto di merci e persone all’interno dei centri urbani (city logistic e ultimo miglio) e tra montagna e pianura.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente