La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I francesi della Compagnia Cirque Exaltè in residenza a Busca

Venerdì 1° aprile un laboratorio per i bambini "Un cartone al Circo"

La Guida - I francesi della Compagnia Cirque Exaltè in residenza a Busca

Busca – Dal 4 marzo i francesi della Compagnia Cirque Exaltè sono ospiti a Busca, e rimarranno fino al 2 aprile, in residenza con il loro chapiteau, e con il tutoraggio di Marie Molliens della Compagnia Rasposo, per lavorare alla creazione del nuovo spettacolo “Foutoir Celeste” che, a creazione terminata, sarà presentato nella vetrina internazionale del Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival ideato e organizzato dall’ Associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto, la cui prossima edizione sarà a Cuneo dal 30 agosto al 4 settembre.

La Residenza Artistica a Busca si svolge nell’ambito del progetto #PerformingLands Artisti nei Territorisviluppato a partire dal 2015 dall’Associazione IdeAgorà, che accompagna Compagnie e singoli artisti nella fase di creazione. Il progetto è sostenuto da Regione Piemonte e Ministero della cultura, e in collaborazione con il Comune di Busca. Venerdì 1 aprile a partire dalle ore 14.30, un appuntamento speciale con il  Cirque Exaltè, in corso Giuseppe Romita 52 a Busca, per il laboratorio Un cartone al Circo, a cura dell’Associazione culturale La Scatola Gialla di Cuneo. I giovani partecipanti, dai 6 ai 10 anni, a cui è dedicato questo laboratorio, incontreranno gli artisti della Compagnia in residenza e impareranno poi come nasce un cartone animato realizzandone uno sulle spericolate acrobazie circensi.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente