La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domato l’incendio sulla collina di Costigliole Saluzzo

Le fiamme erano di nuovo divampate nel cuore della notte, verso le 3.20

La Guida - Domato l’incendio sulla collina di Costigliole Saluzzo

incendio Costigliole Saluzzo

Costigliole Saluzzo – Nel cuore di questa notte (tra sabato 26 e domenica 27 marzo, ndr), l’incendio sulla collina di Costigliole Saluzzo è ripreso.
Il vicesindaco Nicola Carrino: “Stanotte è rimasto un presidio di volontari in collina, per ragioni di sicurezza: l’incendio era spento, ma sarebbe potuto però ripartire. Infatti poi c’è stata una ripresa delle fiamme, intorno alle 3 e 20. L’incendio si vedeva anche dalla campagna e sono di nuovo intervenute le squadre Aib: la situazione poi si è risolta”.
Ci sono voluti 30 passaggi dell’elicottero con prelievi sopra San Martino per raccogliere abbastanza acqua da avere ragione delle fiamme divampate nel pomeriggio di sabato 26 marzo. È stata interessata dal rogo un’area di circa 5 ettari, impegnando nelle operazioni i Vigili del fuoco di Cuneo, Saluzzo, Venasca e Busca, coadiuvati da diverse squadre di Aib della zona e dalla Protezione civile di Costigliole. Sul posto anche i Carabinieri forestali e i militari della stazione di Costigliole. Da parte dell’amministrazione comunale (presente sul posto con il sindaco Nasi, il vicesindaco Carrino e l’assessore Colombero) “un sentito grazie a tutti gli operatori impegnati nelle operazioni”.

incendio Costigliole Saluzzo

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente