La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Protezione civile con AIB e volontari civili hanno pulito il bordo strada verso la Valle Pesio

Raccolti oltre 20 sacchi di spazzatura generica e sette sacchi di bottiglie in vetro

La Guida - Protezione civile con AIB e volontari civili hanno pulito il bordo strada verso la Valle Pesio

Chiusa di Pesio – Oltre 20 sacchi di spazzatura generica e sette sacchi di bottiglie in vetro sono il risultato della pulizia promossa dalla protezione civile di Chiusa di Pesio in collaborazione con i volontari civici e l’AIB effettuata lungo la provinciale che dal paese porta verso San Bartolomeo. Il presidente della protezione civile Mario Ellena è soddisfatto della giornata: “ringrazio di cuore tutti i volontari che hanno partecipato, abbiamo unito le nostra forze in modo da restituire un po’ di Valle Pesio senza rifiuti. Con i volontari presenti oggi la raccolta è stata purtroppo molto proficua, segno tangibile che spesso le buone maniere e le attenzioni verso l’ambiente non sono così all’ordine del giorno. Sicuramente il grande numero di bottiglie in vetro, per lo più di birra, ci ha stupito”. Da parte dell’amministrazione il sindaco Claudio Baudino ringrazia “il presidente della protezione civile Mario Ellena per aver promosso l’iniziativa e a tutti i volontari e le associazioni che hanno partecipato. Grazie per aver dedicato il vostro prezioso tempo a servizio della comunità tutta. Ora auspichiamo in tutta la comunità per mantenere il risultato, alle volte un piccolo gesto può fare molto per tutti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente