La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo campionato italiano di snow volley a Prato Nevoso

Dal 1° al 3 aprile la pallavolo sulla neve sarà protagonista assoluta con assegnazione dello scudetto. In programma anche un torneo amatoriale di pallavolo organizzato dal Csi

La Guida - Primo campionato italiano di snow volley a Prato Nevoso

Prato Nevoso – Dal 1° al 3 aprile Prato Nevoso ospiterà il primo campionato italiano di snow volley, la pallavolo sulla neve, con assegnazione dello scudetto.

Lo snow volley è considerato quasi come uno sport estremo dato che si può giocare in qualsiasi condizioni atmosferica. Le regole del gioco sono simili a quelle del beach volley, la variante sulla sabbia, ma la formazione ufficiale è 3 contro 3 che consente di effettuare delle partite molto movimentate. Tuttavia sarà anche possibile giocare partite nelle formule 2×2 e 4×4 misto.

Di questo sport esistono già un tour europeo e un tour mondiale, ma il vero obiettivo è quello di includerlo come disciplina alle prossime Olimpiadi invernali.

Oltre al torneo sulla neve, a Prato Nevoso verrà organizzato, con l’aiuto del Csi, un campionato amatoriale per pallavololisti di ogni livello provenienti dall’Italia e anche dall’estero: ci saranno americani, spagnoli, thailandesi e uruguaiani. Le categorie di gioco previste sono 3 contro 3 e 2 contro 2, con le formazioni tutte al maschile o tutte al femminile, e 4 contro 4 misto.

I tornei saranno organizzati in maniera tale da consentire agli sciatori di usufruire delle piste di Prato Nevoso e saranno affiancati da musica e après ski.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente