La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In camera nascondeva oltre 1 kg e mezzo di droga

Arrestato dalle Fiamme Gialle un giovane cuneese, trovato in casa un vero e proprio supermarket della droga

La Guida - In camera nascondeva oltre 1 kg e mezzo di droga

Cuneo – Nascondeva in camera oltre un kilo e mezzo di cocaina, ecstasy, ketamina, hashis, marijuana, Mdma, due bilancini di precisione e denaro contante. Un vero e proprio supermarket della droga quello trovato dagli agenti delle Fiamme gialle nella casa di un giovane di Cuneo grazie all’aiuto di Golia, pastore tedesco dell’unità cinofila del Corpo in addestramento presso il Gruppo e specializzato nell’individuazione di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Il controllo rientra in un’operazione di intensificazione dei controlli messa insieme campo dalle Fiamme Gialle cuneesi per cercare di arginare il crescente fenomeno del consumo di droghe, arginando sul nascere lo spaccio di sostanze stupefacenti e, in particolare, dell’ecstasy e della cocaina.
Infatti, questi due tipi di droga si stanno diffondendo sempre di più a “macchia d’olio” tra i giovani e giovanissimi per i costi relativamente contenuti, la facile reperibilità ed il fatto che sono ritenuti dai consumatori privi di effetti collaterali.
In considerazione del fenomeno legato al consumo degli stupefacenti, l’attività di prevenzione e controllo proseguirà senza sosta su tutto il territorio della “Granda”, soprattutto nei pressi dei locali particolarmente frequentati dalla popolazione giovanile.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente