La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Medaglia d’oro per Edoardo Saracco al Festival Olimpico della gioventù europea

Primo posto per il giovane di Limone nel parallalo che ha chiuso le gare di sci alpino nella manifestazione internazionale a Vuokatti, in Finlandia

La Guida - Medaglia d’oro per Edoardo Saracco al Festival Olimpico della gioventù europea

Vuokatti – Edoardo Saracco, è salito sul gradino più alto del podio nello slalom parallelo nel Festival Olimpico della gioventù europea che si disputa a Vuokatti, in Finlandia. Il carabiniere di Limone Piemonte ha preceduto in finale il finlandese Erika Saravuo con un vantaggio di 10 centesimi. Terzo posto per il lombardo Andrea Bertoldini che insieme a Saracco aveva già vinto la medaglia d’argento nel Team Event. I due giovani azzurri si erano dovuti affrontare in una semifinale in famiglia, che ha visto prevalere Saracco.

“Una bellissima gara. – ha commentato Edoardo Saracco dopo la premiazione – Sono molto contento di questa medaglia d’oro in questa disciplina che non riusciamo mai ad allenare tanto. Oggi fin da subito ho avuto un buon ritmo ed è stata una lotta fino alla fine. Ringrazio la mia famiglia,l’Arma dei Carabinieri e tutto lo staff della nazionale”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente