La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Movicentro di Cuneo una giornata per la raccolta dei beni da inviare ai profughi ucraini

L'iniziativa promossa nella giornata di sabato 26 marzo dal Comune, con i volontari della Protezione Civile, per fornire assistenza ai rifugiati fuggiti in Romania

La Guida - Al Movicentro di Cuneo una giornata per la raccolta dei beni da inviare ai profughi ucraini

Cuneo – Dalle 10 e fino alle 18 di oggi, sabato 26 marzo, nell’area del Movicentro (sotto il porticato) i volontari della Protezione Civile Comunale raccolgono il materiale da inviare al Comune romeno di Cluj-Napoca per fornire assistenza ai rifugiati che dall’Ucraina sono fuggiti in Romani. La raccolta è stata avviata dal Comune di Cuneo, in seguito a un contatto diretto che si è creato tra le due amministrazioni. È possibile donare: acqua (non in vetro), cibo in scatola (non in vetro), pane confezionato, latte in polvere, latte Uht (non in vetro), biscotti, tea, caffe, zucchero, farina di mais, semolino, riso, cereali, pappe per bambini e zuppe istantanee (non in vetro), sapone, dentifricio, spazzolino, pannolini, assorbenti per le donne, carta igienica, salviette umidificate, tovaglioli di carta, disinfettanti, compresse sterili, bende, benda elastica autoadesiva, cerotti, guanti monouso, torce con batterie, batterie.

Chi volesse contribuire a sostenere le spese dell’accoglienza può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN:  IT 26 Y 03069 10213 1000 000 46038, indicando nella causale: “Emergenza Ucraina”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente