La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quando la fortuna ha la effe maiuscola

Sabato 26 marzo, alle 21 al Toselli, risate in piemontese con la nuova commedia della Filodrammatica Carruccese

La Guida - Quando la fortuna ha la effe maiuscola

Cuneo – La serata di sabato 26 marzo sarà tutta da ridere con la compagnia Filodrammatica Carruccese che, alle 21, porterà sul palco del Teatro Toselli la commedia dialettale in tre atti di Eduardo De Filippo e Armando Curcio “La fortuna con l’effe maiuscola”, per l’adattamento di Massimo Torrelli.

Giovanni Marchisio (interpretato da Massimo Torrelli) e sua moglie Maddalena (Cecilia Costamagna) vivono in povertà in un seminterrato freddo e umido, tirando avanti grazie a lavoretti saltuari e sottopagati. La coppia ha da tempo adottato Paoluccio (Roberto Ferrua), figlio della sorella di lei, che ora ha cinquant’anni ma il cervello non perfettamente allineato all’età anagrafica. I sacrifici sono tanti e le condizioni di Paoluccio rendono la vita tragicomica. Ma un giorno, in casa Marchisio si presenta l’occasione di far soldi e Giovanni non se la lascerà sfuggire. Peccato però che la cosa entrerà in conflitto con la Fortuna, quella con la effe maiuscola, contemporaneamente arrivata dall’America e le cose precipiteranno, gettando l’intera famiglia nello sconforto. Riuscirà Giovanni, con un colpo di genio, ad uscire da questa situazione ed ad afferrarla ugualmente, per una volta nella vita?

Lo spettacolo inizierà alle 21. Per info e biglietti: 348-7115774, 335-460596 o F52.eventi@gmail.com.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente