La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo sport e la montagna protagonisti sul grande schermo per il Banff film festival

Venerdì 25 marzo al Cinema Don Bosco saranno proposte dieci pellicole che raccontano piccole e grandi avventure sportive in mezzo alla natura

La Guida - Lo sport e la montagna protagonisti sul grande schermo per il Banff film festival

Cuneo – Venerdì 25 marzo farà tappa in città la decima edizione italiana del Banff mountain film festival, il prestigioso concorso cinematografico internazionale di film di avventura, corto e mediometraggi sulla cultura, lo sport e l’ambiente della montagna. L’appuntamento è al Cinema Don Bosco, dalle 20.

Il pubblico che prenderà parte alla serata avrà modo di vedere i dieci film selezionati, che raccontando altrettante avventure per tutti gli appassionati di alpinismo, sci e freeride, arrampicata, mountain bike e altro ancora. Tutte le pellicole vengono proposte in lingua originale con sottotitoli in italiano. 

Si assisterà alla salita di una montagna inviolata in Karakorum, il Link Sar, una originale discesa di freeride tra Francia e Slovenia con destinazione inaspettata; si andrà in Nepal con Pasang Lhamu Sherpa Akita, la prima donna nepalese diventata istruttrice di alpinismo internazionale; si salirà sulle due ruote tra le suggestive luci e atmosfere della Cappadocia e tra gli sterrati di Silverton, in Colorado, per un’impresa tutta al femminile; tra il Canada e il Sud Africa ci si immergerà in un racconto corale di un gruppo di cani liberi di correre a perdifiato nei boschi, a fianco dei loro compagni che corrono invece in sella a una mountain bike; e ancora un viaggio nel parco nazionale di Gesäuse in Austria alla scoperta degli insetti in compagnia della giovane biologa Romi Netzberger. Saranno dieci occasioni per emozionarsi di fronte ad immagini spettacolari, un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta, la cultura e gli sport di montagna. “Vogliamo diffondere il valore dell’avventura, il rispetto per la natura, la curiosità e l’audacia che sono alla base delle piccole e grandi imprese di tutti i tempi” spiegano gli organizzatori.

Biglietti sul sito https://banff.vivaticket.it. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente