La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 28 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, aperture straordinarie per il Roccolo e il parco dell’Ingenio

Sabato 27 e domenica 28 marzo in occasione delle giornate di primavera del Fai

La Guida - Busca, aperture straordinarie per il Roccolo e il parco dell’Ingenio

Busca – In occasione delle giornate di primavera del Fai (Fondo ambiente italiano) in programma per sabato 27 e domenica 28 marzo, altre due realtà buschesi aprono le porte e colgono l’occasione per unirsi a questo girotondo d’arte, di storia e di cultura. Saranno eccezionalmente aperti, il parco e castello del Roccolo, un’importante espressione del revival neo-medievale in Piemonte; porte aperte anche al parco-museo dell’Ingenio che, nell’ex sede del convento dei Cappuccini, ospita una collezione di macchinari agricoli e industriali d’epoca, creazioni al tombolo, parco con i suoi guardiani di legno e il trenino.
Il Parco e il Castello del Roccolo sarà aperto sabato 27 e domenica 28 marzo dalle 15, con possibilità di visita guidata di un’ora circa. Ingresso intero: 5 euro;  minori di 14 anni e soci Acli 3 euro; minori di 6 anni gratuito. Rispetto della normativa anti Covid-19.
Occorre la prenotazione scrivendo a info@castellodelroccolo.it, indicando giorno di visita, nominativo, numero di partecipanti (specificando numero di partecipanti aventi diritto a riduzione/gratuità), recapito telefonico.
Il parco-museo dell’Ingenio, sarà aperto domenica 27 marzo dalle 14.30 alle 18.30 con ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 346.6020107.

Busca - Parco dell'Ingenio

Busca – Parco dell’Ingenio

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente