La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La miglior pizza napoletana d’Italia arriva da Cuneo

È quella di Giuseppe De Lucia, titolare di Passione Pizza, che a bordo di una crociera si è aggiudicato il trofeo "Msc Pizza in the world"

La Guida - La miglior pizza napoletana d’Italia arriva da Cuneo

Cuneo – È Giuseppe De Lucia, napoletano di origine ma residente a Cuneo dove insieme alla moglie Angela è titolare della pizzeria Passione Pizza in via Sette Assedi 4, il miglior pizzaiolo napoletano d’Italia. Il riconoscimento, che si va ad aggiungere alle decine di premi già conseguiti dal pizzaiolo, è arrivato lunedì 21 marzo al termine di una gara internazionale che si è svolta in mare, a bordo di una crociera Msc, organizzata dalla compagnia di navigazione con la collaborazione di Luciano Sorbillo, maestro e ambasciatore della pizza napoletana nel mondo.

Dopo diverse fasi di selezione, nelle scorse settimane Giuseppe De Lucia è stato selezionato, insieme ad altri 29 colleghi pizzaioli provenienti da tutta Europa, per la fase finale del campionato “Msc Pizza in the world” aggiudicandosi così un posto sulla nave. “Ero contento di partecipare ma la vittoria è stata davvero inaspettata – spiega il pizzaiolo -. Cucinare sulla nave, fuori dalla mia cucina e senza la mia attrezzatura, non è stato semplice. Sono davvero onorato di questo traguardo e di portare a Cuneo la migliore pizza napoletana d’Italia e anche la prima premiata in mezzo al mare”.

La crociera, che si è svolta dal 15 al 22 marzo toccando Napoli, Palma de Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Genova e La Spezia, è stata per i partecipanti anche una preziosa occasione formativa grazie alla presenza della dottoressa Simona Lauri, professionista dell’arte bianca che ha dato loro preziosi consigli. “Sono stati giorni anche di studio e ricerca, ho imparato cose nuove di cui farò tesoro per apportare alcune migliorie e novità nel mio locale” conclude De Lucia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente