La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tra storia, attualità e luci partendo da Madonna di Como di Alba, patrimonio Unesco

Una nuova primavera per lo sviluppo energetico-ambientale del territorio con Egea

La Guida - Tra storia, attualità e luci partendo da Madonna di Como di Alba, patrimonio Unesco

Alba –  Una scia luminosa lungo il percorso verso la collina ha salutato la primavera e accompagnato i frazionisti di Madonna di Como di Alba celebrando i nuovi servizi energetico-ambientali che hanno concretizzato un ulteriore passo verso la crescita in chiave green del territorio. Così, al tramonto di ieri alle 18.41 del 21 marzo, dopo un excursus storico nella suggestiva location del Pilone Bompè, un affascinante gioco di luci ha animato a sorpresa le leggendarie “Rocche dei Sette Fratelli”,rendendo omaggio ai luoghi simbolo del territorio albese.
La celebrazione di lunedì sera ha un profondo valore simbolico che parte dalle antiche leggende, come quella dei “Sette Fratelli” da cui le Rocche prendono il nome, ripercorse dalle voci di Bruno Torchio e di Primo Culasso, passando attraverso il lavoro dei vitivinicoltori che hanno forgiato queste colline, fino alla valorizzazione dei servizi innovativi in campo energetico-ambientale portati da Egea sui Territori avvalendosi delle tecnologie più all’avanguardia, sempre a tutela dell’ambiente. Nello specifico, l’azienda multiservizi sta gestendo nella frazione, e in 52 Comuni tra Alba, Langhe e Roero, i servizi ambientali di raccolta rifiuti ed igiene urbana con il supporto di mezzi innovativi impiegati anche nel resto della città. Inolytre Egea gestisce l’illuminazione Pubblica grazie ad Ardea, e attraverso Reti Metano Territorio, la distribuzione gas.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente