La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spettacolo sui disturbi dell’apprendimento

Martedì 22 marzo a Mondovì e giovedì 24 marzo a Cuneo, alle 20.45, l’autore e performer Luca Vullo presenta “Senza freni”

La Guida - Spettacolo sui disturbi dell’apprendimento

Cuneo – Un doppio appuntamento teatrale per parlare dell’Adhd (disturbo da deficit di attenzione/iperattività) e delle tre caratteristiche che lo contraddistinguono – disattenzione, iperattività, impulsività – è in programma a Cuneo e Mondovì. 

Lo spettacolo, dal titolo “Senza freni”, è interpretato da Luca Vullo, autore, regista, produttore di cinema e teatro, perfomer attivo in Italia ed all’estero, che ha collaborato con prestigiose università ed istituti italiani di cultura in quanto esperto di comunicazione verbale e non verbale. La performance punta alla sensibilizzazione sul disturbo dell’Adhd ed è finalizzato a favorire l’inclusione sociale delle persone che ne soffrono. Raccontare l’Adhd a teatro diventa così l’occasione di dare un volto alle persone con questo disturbo facendone conoscere le caratteristiche al grande pubblico.

“Senza freni” va in scena martedì 22 marzo al Teatro Bertola di Mondovì e giovedì 24 marzo al Teatro Toselli di Cuneo; entrambi gli spettacoli iniziano alle 20.45. 

L’appuntamento, organizzato dall’associazione Famiglie Adhd e dalla rete di Genitori Dsa, è inserito nel progetto “Se non potete arginare le onde imparate il surf”, finanziato dalla Regione Piemonte  in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e pensato per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei ragazzi con diagnosi di Adhd e Dsa. Il progetto ha attivato tante iniziative sul territorio provinciale con serate per genitori e insegnanti ma anche percorsi mirati per ragazzi.

Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria al link http://bit.ly/35EF3q4.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente