La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi è la giornata mondiale dell’acqua: “Acque sotterranee, rendere visibile l’invisibile”

Cogesi insieme alle società consorziate Acda, Alac, Calso, Infernotto e Sisi, celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua con le visite delle scuole

La Guida - Oggi è la giornata mondiale dell’acqua: “Acque sotterranee, rendere visibile l’invisibile”

Cuneo – Oggi martedì 22 marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua 2022. World Water Day è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per richiamare l’attenzione pubblica sull’importanza di questa risorsa naturale e promuoverne l’utilizzo responsabile. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è “Acque sotterranee – rendere visibile l’invisibile”: con il preoccupante scenario del cambiamento climatico, le acque sotterranee presenteranno sempre maggiori criticità; è quindi necessario lavorare insieme per gestire in modo sostenibile questa preziosa risorsa.
Dopo il laboratorio di sabato 19, oggi si terranno le visite delle scuole agli impianti di depurazione di Cuneo e di Govone e si apre “L’acqua è vita” – Punto di informazione degli studenti dell’indirizzo Gestione Acque e Risanamento Ambientale – IISSP Cillario Ferrero di Alba.
Lunedì 4 aprile alle 10 alla Sala Einaudi Provincia di Cuneo in corso Dante si terrà il convegno “Crisi idrica e cambiamenti climatici nel nostro territorio” con interventi di Federico Borgna, residente della provincia e Sindaco di Cuneo, Mauro Calderoni presidente Ente Ambito Cuneese e Sindaco di Saluzzo, Emanuele Di Caro – presidente Cogesi, Giuseppe Giuliano – direttore Ente d’Ambito Cuneese, Paolo Galfrè, dirigente Ente d’Ambito Cuneese, Fulvio Romano collaboratore scientifico de “La Stampa” di Cuneo e socio della Società Meteo Italiana, Mario Giraudo direttore dell’Acquedotto delle Langhe e Andrea Ponta, tesponsabile Gestione Operativa. Area Sviluppo e Risparmio Energetico dell’Azienda Cuneese dell’Acqua. Modera l’incontro Manuela Luciano consigliera d’amministrazione di Cogesi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente