La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il generale Marzo in visita ai Carabinieri Forestali di Cuneo

Il comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri ha incontrato a Cuneo il comandante Stefano Gerbaldo e i 14 comandanti delle stazioni della Granda

La Guida - Il generale Marzo in visita ai Carabinieri Forestali di Cuneo

Cuneo – Il generale Antonio Pietro Marzo, comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri ha visitato il reparto forestale del capoluogo, la caserma di via Gobetti, dove è stato accolto dal comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Cuneo il tenente colonnello Stefano Gerbaldo unitamente al comandante del Nipaaf (Nucleo Investigativo) e ai comandanti delle 14 Stazioni Forestali della Granda.

Nel corso dell’incontro il Comandante del Gruppo ha illustrato i dati dell’attività operativa, evidenziando come anche nel corso del 2021 sia stata svolta un’intensa attività di prevenzione con oltre 10 mila controlli che ha scongiurato danni al prezioso patrimonio naturale della provincia. L’attività di contrasto agli illeciti ambientali, condotta in piena sinergia con i Reparti dell’Organizzazione territoriale e con le altre specialità dell’Arma dei Carabinieri, ha portato a 293 segnalazioni all’Autorità Giudiziaria per varie aggressioni all’ambiente e alla contestazione di sanzioni ammnistrative per oltre 1 milione e 100 mila euro, dati che evidenziano un aumento dell’attività operativa dei Reparti della specialità forestale in tutti i settori di competenza (+ 10% rispetto all’anno precedente).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente