La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Davide Ghio è 4°, Elisa Gallo è 8ª nel Festival Olimpico della gioventù europea

Ottimi piazzamenti per i due atleti cuneesi impegnati nell'European Youth Olympic Festival in corso di svolgimento a Vuokatti in Finlandia

La Guida - Davide Ghio è 4°, Elisa Gallo è 8ª nel Festival Olimpico della gioventù europea

Vuokatti – A Vuokatti, in Finlandia, nella seconda giornata di gare degli EYOF 2022, il Festival olimpico della gioventù europea (European Youth Olympic Festival) ottimi piazzamenti per i due atleti cuneesi in gara, Elisa Gallo e Davide Ghio. Elisa Gallo è stata  impegnata nella 5Km in tecnica classica in una gara combattuta, vinta dalla veneta del Centro Sportivo Carabinieri Iris De Martin Pinter davanti alla svedese Lisa Eriksson. Ottavo posto per l’atleta cuneese delle Fiamme Gialle, Elisa Gallo, che chiude a 43” dalla vincitrice.
In campo maschile secondo oro per Niko Anttola, dopo quello ottenuto nella 10Km in skating di ieri. Il finlandese, autore di una gara perfetta, è riuscito a battere ceco Jiri Tuz con un distacco di 10”6. Per il terzo posto si sono dati battaglia il cuneese Davide Ghio e lo svedese Elias Danielsson: quest’ultimo ha avuto la meglio sull’atleta delle Fiamme Gialle che ha quindi chiuso al 4° posto a 19” dalla vetta.

Domani, mercoledì 23 marzo, giorno di riposo: la manifestazione sulle nevi finlandesi torna giovedì 24, con la Sprint.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente