La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

42 milioni per la cultura nel bilancio regionale

"La cultura insieme a sport e turismo - dice Paolo Bongioanni che presiede la commissione cultura regionale - è una delle chiavi di sviluppo del Piemonte"

La Guida - 42 milioni per la cultura nel bilancio regionale

Torino – La Regione Piemonte prevede lo stanziamento di 42 milioni di euro per la cultura nel 2022. In Sesta commissione, presieduta dal cuneese Paolo Bongioanni, l’assessore alla cultura Vittoria Poggio ha illustrato le voci che riguardano la materia in occasione dell’esame del bilancio di previsione 2022-2024.
“La cultura insieme a sport e turismo – dice Paolo Bongioanni – è una delle chiavi di sviluppo del Piemonte e come Regione non possiamo che supportare questo sviluppo che è anche sviluppo economico e di lavoro. Per questo stiamo lavorando tanto su questo settore che riteniamo fondamentale per il futuro specie per quanto riguarda ai giovani”.

“Una discussione che anticipa di poche settimane la presentazione al Consiglio regionale del primo Programma triennale della Cultura – ha detto Vittoria Poggio – che ha un legame diretto con la destinazione delle risorse e che, grazie alla possibilità di finanziare gli interventi su base pluriennale, consente di programmare le attività culturali sul medio periodo, come più volte rivendicato dalle organizzazioni del territorio”. L’assessore ha anche precisato che “il periodo ancora particolare che stiamo vivendo richiederà qualche sacrificio, ma l’impostazione del bilancio ha voluto salvaguardare il comparto nella sua interezza e mantenere il più possibile attive le misure ordinarie di contribuzione, cioè i bandi e il sostegno agli enti partecipati, le cui quote ammontano per il 2022 a 25,7 milioni”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente