La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurata la 20ª edizione di “Un Borgo di cioccolato”

Stand aperti alla Bertello oggi e domani, con laboratori dal vivo e la mostra di opere realizzate dai maestri pasticceri

La Guida - Inaugurata la 20ª edizione di “Un Borgo di cioccolato”

Borgo San Dalmazzo – Un volo di palloncini gialli e azzurri (i colori della bandiera dell’Ucraina), liberati verso il cielo con alcuni messaggi di pace, ha inaugurato la 20ª edizione di “Un Borgo di cioccolato”, aperta oggi pomeriggio (sabato 19 marzo) alla Bertello di Borgo.

“Un segnale di fiducia, di ripresa e di resilienza – ha detto il sindaco Gian Paolo Beretta -. La nostra priorità è quella di proteggere la filiera artigianale e il lavoro, specialmente in una realtà come quella di Borgo che conta 600 aziende artigiane. Questa manifestazione ha anche un forte valore culturale e sociale”.

A tagliare il nastro con il primo cittadino c’erano il presidente della Provincia Federico Borgna, l’onorevole Giorgio Bergesio, i consiglieri regionali Paolo Bongioanni e Paolo Demarchi, oltre ai rappresentanti di Confartigianato, Atl del Cuneese e Banca di Boves. All’interno della Bertello è stata scoperta l’opera realizzata dall’associazione Amici del Cioccolato, guidata da Giovanna Chionetti, con un omaggio agli operatori sanitari per l’impegno profuso nei due anni di pandemia.

Gli stand e i laboratori sono aperti oggi fino alle 20 e domani (domenica 20) dalle 10 alle 20, con ingresso gratuito.

Quattro gli spazi in cui si articola la rassegna: il Padiglione 1 della Bertello, dove sono ospitati i laboratori curati da Amici del Cioccolato e Oliva Cioccolati; la Sala piccola, fra i due padiglioni, dove sono esposte le opere di cioccolato dedicate alla Festa del Papà e ai vaccini; il Padiglione 2, dove sono presenti 18 imprese artigiane che espongono e vendono i loro squisiti prodotti; il piazzale esterno, con le cucine street-food e via Vittorio Veneto dove, nella giornata di domenica, sarà organizzato un mercatino di artigianato, hobbistica e prodotti tipici.

L’associazione Amici del Cioccolato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Borgo San Dalmazzo, organizza una raccolta fondi per il popolo ucraino con la vendita di tavolette di cioccolato, il cui ricavato sarà devoluto per azioni di solidarietà.

Giovanna Chionetti

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente