La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli atleti di Amico Sport tornano in campo

Trasferte per gli atleti cuneesi impegnati nel basket unificato e negli sport invernali

La Guida - Gli atleti di Amico Sport tornano in campo

Cuneo – A Nole Canavese e Bielmonte, i ragazzi della asd Amico Sport hanno potuto mettere a frutto i tanti allenamenti svolti in queste settimane e sono scesi in campo a giocare sul campo di basket. Tanti punti sul tabellone, magliette sudate e tanti tantissimi sorrisi donati e ricevuti per gli atleti: Simone Santini, Luca Pettavino, Mattia Culasso e Vincenzo Pace, affiancati dagli atleti partner Davide Zavagno e Marco Bolmida; ad accompagnare i ragazzi cuneesi, il tecnico Katia Quebella e gli accompagnatori Daniele Civalleri e Federica “Ica” Dutto.

“È stata la primissima esperienza per Amico Sport nel 3 vs 3 di basket unificato; disciplina giovane che ha messo alla prova i nostri atleti con nuove regole da imparare e un grande impegno dal punto di vista atletico. Nonostante le difficoltà, è stato bello incontrarsi nuovamente in campo con i tanti team provenienti da Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia”, racconta Federica “Ica” Dutto.

Dopo questa prima trasferta, è ora di tornare in palestra per proseguire gli allenamenti e prepararsi al meglio per il 29 maggio, quando proprio Cuneo ospiterà la tappa conclusiva dello Special Basket.

I sorrisi e le medaglie non sono mancate anche per gli atleti immersi nella neve delle montagne biellesi, dove Davide Peirone, Samuele Borgna, Fabio Testa, Donatella Dardanelli, Sergio Balbis e Nicola Dalmasso hanno partecipato alle gare con le racchette da neve, mentre Enrico Gentile, Patric Costa, Lorenzo Colombo e Sonia Sechi hanno gareggiato nello sci alpino e nello snowboard.

Ad accompagnare questi undici ragazzi “speciali”, i tecnici Mario Testa, Sergio Brunetto, Cristina Bernardi, Valentina Sechi e il papà di Lorenzo Colombo.

“È stata una bellissima giornata all’insegna dello sport e del divertimento – commenta la presidente di Amico Sport, Cristina Bernardi – Ringrazio a nome di tutti l’Asad Biella, sempre attenta promotrice di ottime iniziative”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente