La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sulle tracce di Zuzanna Ginczanka

Domenica 20 al Toselli reading dedicato alla geniale poetessa del secolo scorso

La Guida - Sulle tracce di Zuzanna Ginczanka

Cuneo – Domenica 20 marzo, alle 21, al Teatro Toselli va in scena lo spettacolo “Solo la vita nella vita mi rimane – Sulle tracce di Zuzanna Ginczanka” per la regia di Mangrova Teatro, in collaborazione con Consolato Generale di Polonia in Milano, con la drammaturgia di Jaroslaw Mikolajewski e la traduzione di Victoria Musiolek. 

Si tratta di un reading performativo con videoproiezioni (a cura di Beata Dudek e Davide Capostagno) e le sonorizzazioni dal vivo di Davide Capostagno, dedicato a Zuzanna Ginczanka, una tra le più geniali poetesse del ventennio tra le due guerre. Il dramma è ispirato ai suoi ultimi istanti di vita: Ginczanka venne arrestata e assassinata pochi giorni prima della liberazione di Cracovia. 

Lo spettacolo, organizzato dalle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Cuneo nell’ambito della rassegna “8 marzo è tutto l’anno”, è un omaggio ad una donna che, grazie alla propria sensibilità e ad una grande forza interiore, riesce a superare la paura del destino ineluttabile che la attende. 

Ingresso gratuito, biglietti sul sito del Comune di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente