La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caro carburanti, per Assotrasporti è stato di emergenza

L'organizzazione dell'autotrasporto chiede interventi immediati per il sostegno al comparto, compreso un listino minimo e massimo

La Guida - Caro carburanti, per Assotrasporti è stato di emergenza

Cuneo – I costi dei carburanti mettono in ginocchio l’autotrasporto e anche da Cuneo l’organizzazione Assotrasporti lancia l’allarme per lo stato di emergenza e chiede sostegni al comparto, in questo periodo di grande incertezza.
“Il settore dell’autotrasporto – scrive Assotrasporti – è in fermento, le proposte del governo soddisfano solo alcune delle richieste avanzate dalla categoria che attualmente si trova in forte difficoltà innanzitutto a causa del prezzo esorbitante del carburante”.
“È fondamentale che il governo avanzi delle proposte concrete per far fronte alle complessità che il settore affronta da anni e che, con l’aggiunta dei rincari attuali, sta portando il malcontento a dilagare tra gli operatori del settore – afferma Fabrizio Civallero, segretario nazionale Assotrasporti -. L’urgenza del caro-carburante richiede un intervento immediato, per contrastare gli atti speculativi che hanno portato a questi costi esorbitanti, deve essere sviluppata una proposta per porre un tetto massimo al prezzo del carburante”.
“Assotrasporti, raccogliendo le grida di allarme, della categoria e degli iscritti, si vede costretta a dichiarare lo stato di agitazione – aggiunge Secondo Sandiano, presidente Assotrasporti -. Esprime la massima solidarietà e sostegno per le giuste richieste avanzate dal settore e invita il Governo a dare rapida e concreta soluzione alle problematiche. Un tavolo di confronto è sicuramente fondamentale per raggiungere al più presto un obiettivo comune e trovare una soluzione realistica per non rischiare le conseguenze di un fermo del paese”.
Viene richiesto anche un listino di riferimento, con un minimo e massimo, e viene ribadita l’importanza per la ripresa del settore della proposta “Salva Vite”, portata avanti da Assotrasporti ed Eumove, per richiedere al Governo la dichiarazione dello stato d’emergenza per il Paese e l’immediata messa in sicurezza del sistema viario e ferroviario italiano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente