La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sette etti di hashish nel suo alloggio in via Roma, 56enne arrestato a Cuneo

Operazione dei Carabinieri: nella casa di Cuneo sono stati ritrovati anche diversi grammi di cannabis, alcune dosi già confezionate per lo spaccio e 4.600 euro in contanti

La Guida - Sette etti di hashish nel suo alloggio in via Roma, 56enne arrestato a Cuneo

Cuneo – I Carabinieri della Stazione di Demonte hanno arrestato un uomo, italiano 56 enne, disoccupato, trovato in possesso nella sua abitazione di Cuneo, in via Roma, di un ingente quantitativo di hashish, di diversi grammi di semi di cannabis e di alcune dosi di stupefacente già confezionate per lo spaccio, oltre che di 4.600 euro circa ritenuti provento di attività illecita.

“Gli accertamenti – spiegano i Carabinieri in una nota stampa – sono scaturiti diversi mesi fa da un intervento effettuato a favore di una persona che versava in uno stato di grave prostrazione psicologica, tale da fare temere per la sua incolumità. L’intervento dei Carabinieri ha consentito di contribuire a fare recuperare una regolare condizione di vita all’uomo e di acquisire informazioni su un potenziale fenomeno di spaccio di stupefacenti nel cuore di Cuneo”.

Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita ieri mattina, i Carabinieri di Demonte, coadiuvati dai colleghi del nucleo cinofili di Volpiano, hanno recuperato e sottoposto a sequestro 7 etti di hashish suddivisi in 7 panetti da 100 grammi, 34 grammi di semi di cannabis e ulteriori 53 grammi di hashish in dosi già confezionate. Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Cuneo.

“Le indagini – sottolineano i Carabinieri – sono in corso di sviluppo, potendo emergere in futuro elementi di segno contrario rispetto a quelli sino ad ora raccolti, a favore quindi dell’indagato, da presumersi innocente sino a quando non sia pronunciata sentenza di condanna definitiva”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente