La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ripartite le ricerche dell’aereo scomparso sulle montagne di Groscavallo

Attivate le squadre del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza con il loro elicottero: si valuta l'intervento in funzione del pericolo valanghe

La Guida - Ripartite le ricerche dell’aereo scomparso sulle montagne di Groscavallo

ricerca velivolo scomparso Groscavallo

Groscavallo – Sono riprese questa mattina, mercoledì 16 marzo, le operazioni di ricerca dell’aeroplano monomotore decollato dall’aeroporto di Levaldigi nella giornata di venerdì 11 marzo alla volta di Ginevra e poi scomparso nella zona  di Ceresole Reale, in provincia di Torino. Lunedì, durante un sorvolo effettuato con l’elicottero del 34° Gruppo Aves Venaria dell’Esercito erano state individuate tracce, presumibilmente riconducibili al velivolo, sulle montagne del Comune di Groscavallo, alla base del ghiacciao del Mulinet, a quota 2.800 metri circa. Dopo che nella giornata di ieri il sindaco del paese ha aperto il Coc (Centro operativo comunale), stamane sono ripartite le ricerche e sono state attivate le squadre del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza con il loro elicottero. Al momento sono state elitrasportate in quota due squadre miste che stanno valutando lo scenario di intervento in funzione del pericolo valanghe, accresciuto dalla nevicata di ieri. Alle operazioni stanno collaborando i Carabinieri.

ricerca velivolo scomparso Groscavallo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente