La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori di ripristino e sicurezza sulla strada da Campomolino a Castelmagno

Approvato il progetto esecutivo per l'intervento della Provincia dalla spesa di 200.000 euro su due tratti dissestati o in frana in Valle Grana

La Guida - Lavori di ripristino e sicurezza sulla strada da Campomolino a Castelmagno

Cuneo – La Provincia ha approvato il progetto esecutivo per lavori lungo la strada provinciale 333 nel tratto Campomolino-Santuario di San Magno nel comune di Castelmagno. Si tratta di due tratti stradali per una lunghezza totale di circa 80 metri, delimitati sul bordo esterno da cordoli in calcestruzzo di supporto alle barriere stradali oggi deformati e deteriorati, a causa del cedimento dei sottostanti cigli stradali, dissestati o in frana. Il settore Viabilità della Provincia intende intervenire per ricostruire e consolidare i muretti sottostanti. L’intervento, che ammonta a 200.000 euro, è finanziato mediante un contributo della Regione Piemonte su economie dell’alluvione del maggio 2008. Nel totale della cifra cono compresi 145.000 euro per le lavorazioni e 55.000 euro come somme a disposizione.

L’impresa appaltante provvederà a rimuovere i parapetti metallici e a demolire i cordoli presenti sul ciglio stradale, quindi ricostruirà i muretti di sostegno rivestiti esternamente in pietrame e sottofondati su impianto di micropali, oltre a nuovi banchettoni. Al termine la posa di nuove barriere stradali omologate in acciaio tipo “corten” meglio inseriti nel conteso montano. È prevista anche la costruzione di un tratto di cunetta laterale in cemento per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente