La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sono arrivate 38 donne e bambini dall’Ucraina, ospitati a Limone ed Entracque

Accolti dal personale della Croce Rossa in via Bongioanni dopo il lungo viaggio con i mezzi di Bus Company e la logistica di Cônitours

La Guida - Sono arrivate 38 donne e bambini dall’Ucraina, ospitati a Limone ed Entracque

Cuneo – Sono arrivate intorno alle 17 di oggi sui pullman messi a disposizione dalla compagnia  Bus Company, e grazie alla stretta collaborazione dello staff di Cônitours, le 38 persone provenienti dall’Ucraina in fiamme per la feroce guerra in corso. Donne e bambini erano attesi dal personale della Croce Rossa nella struttura di via Bongioanni per essere rifocillate con tè caldo, qualche panino e dolci per i più piccoli, prima di essere sottoposti al tampone e di raggiungere Limone Piemonte ed Entracque, in cui troveranno accoglienza.

I volti sono stravolti dal viaggio fatto in un’unica tirata dal confine polacco-ucraino fino a Cuneo; ma sono soprattutto gli sguardi a essere segnati dalle immagini di distruzione ancora impresse e impossibili da cancellare. La comunicazione con il personale della Croce Rossa è resa possibile dal prezioso lavoro di alcune mediatrici culturali che si occupano di sbrigare le pratiche di prima accoglienza.

Remo Menardo – la persona che solo una settimana fa ha organizzato questo viaggio reso possibile dalla collaborazione di molti – è visibilmente stanco ma orgoglioso di quanto ha fatto, e si aggira sorridendo ai compagni di un viaggio che ha attraversato l’Europa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente