La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Michelin e Sport Rally Team scaldano le gomme a Montemale

Domenica 13 marzo, prove e monitoraggio con diversi equipaggi sulle strade tra valle Maira e valle Grana

La Guida - Michelin e Sport Rally Team scaldano le gomme a Montemale

Montemale – Nella giornata di ieri (domenica 13 marzo) freddo e minaccia di pioggia non hanno scoraggiato piloti, navigatori, preparatori e appassionati dalle prove organizzate da Sport Rally Team in collaborazione con Michelin. Fondo umido e temperature basse hanno permesso di provare pneumatici in condizioni non semplici ma non ignote agli appassionati di rally, e così i piloti hanno potuto cimentarsi tra i tornanti sul tratto di strada chiuso al traffico lungo quattro chilometri (dal santuario della Madonna di Ripoli per salire verso Montemale, poi la borgata di Ricogno, anche con tratti stretti e tortuosi. “Che il tratto di strada scelto piacesse non avevamo dubbi – sottolinea Pier Luigi Capello, di Sport Rally Team -, anche perché ha fatto parte di alcune edizioni del Rally delle Valli Cuneesi ed è stato usato già in occasione del test di due anni fa. Inoltre abbiamo potuto fornire gli ampi spazi del piazzale dell’Afp, dove i mezzi di assistenza dei preparatori hanno potuto dispiegarsi in ampie aree che hanno consentito di lavorare in serenità. Avere, inoltre, a disposizione un tratto di strada chiuso al traffico con tutto quanto previsto dalle norme di allestimento di una prova speciale rallistica e il controllo degli ufficiali di gara di Asd La Granda ha permesso ai partecipanti di effettuare le varie tornate in piena serenità, mettendo alla frusta il loro mezzo. Infine, sicuramente di grande importanza per il successo del test, la partnership con Michelin che ha portato a Dronero un tir di pneumatici con personale della casa di Clermont Ferrand pronto a sciogliere tutti i dubbi su gomme e assetti correlati, oltre che sul Michelin Track Connect Motorsport, il nuovo e innovativo dispositivo che permette di tenere costantemente sotto controllo la pressione dei pneumatici attraverso un’applicazione scaricabile sul telefonino”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente