La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Freedom Cuneo apre le porte alle calciatrici ucraine

L'iniziativa della società di calcio femminile di Cuneo: "Mettiamo a disposizione la nostra foresteria per accogliere alcune ragazze tesserate per la federazione ucraina che fuggite dalla loro terra sono arrivate fino a qui”

La Guida - Freedom Cuneo apre le porte alle calciatrici ucraine

Cuneo – In occasione dell’ultima giornata di campionato le calciatrici della Freedom Fc sono scese in campo con un lungo striscione con i colori della bandiera ucraina per dimostrare la vicinanza al popolo in fuga e in lotta per la pace, adesso la società di calcio femminile di Cuneo ha deciso di aprire le porte di “Casa Freedom” alle calciatrici arrivate in Italia.

“La solidarietà va dimostrata non solo con le parole ma con i fatti – sottolinea la proprietà – ognuno con le proprie possibilità. Noi come società mettiamo a disposizione la nostra foresteria per accogliere alcune ragazze tesserate per la federazione ucraina che fuggite dalla loro terra sono arrivate fino a qui. La nostra casa, il nostro campo saranno a loro disposizione fino a quando la situazione non tornerà alla normalità”.

Un’iniziativa che si unisce a quanto stabilito nella giornata di venerdì 11 dalla Figc che ha dato il via libera al tesseramento dei giovani ucraini i in fuga dalla guerra.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente