La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ceresole Reale, riprese le ricerche del velivolo scomparso

Le buone condizioni meteo permettono la perlustrazione aerea della zona, ma le recenti nevicate potrebbero aver coperto i resti dell'aereo

La Guida - Ceresole Reale, riprese le ricerche del velivolo scomparso

Ceresole Reale – Sono riprese questa mattina, lunedì 14  marzo, le ricerche dell’aeroplano monomotore scomparso nella zona di Ceresole Reale (To) venerdì 11 marzo e decollato dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi, diretto verso Ginevra. Stamani le buone condizioni meteo consentono una perlustrazione aerea dell’area interessata. Su indicazioni dell’Aeronautica Militare è stato attivato il 34° Gruppo Aves Venaria, che sta inviando in loco un elicottero. A bordo verrà caricato un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese che avrà il compito di fornire la direzione di ricerca. Al momento l’area prioritaria su cui si concentreranno le operazioni sono le pendici delle Levanne, sia sul versante verso Ceresole Reale, sia dal lato che si affaccia sulla Val Grande di Lanzo. Le recenti nevicate che hanno interessato la zona potrebbero aver coperto i resti del velivolo, rendendo più difficoltosi eventuali avvistamenti. Presso il Coc (Centro operativo comunale) attivato a Ceresole Reale stanno dando supporto il personale del Comune e i Carabinieri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente