La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caro carburante, lunedì 14 luci spente nei self-service dei benzinai

L'aumento del prezzo della benzina e del gasolio pesa sugli automobilisti. L'associazione dei gestori degli impianti: "Il nostro ricavo rimane fisso ma eroghiamo meno"

La Guida - Caro carburante, lunedì 14 luci spente nei self-service dei benzinai

Cuneo – Il prezzo della benzina e del gasolio continua a salire superando in certi casi i 2,30 euro/litro e preoccupando gli automobilisti ma anche i benzinai che per protesta domani, lunedì 14 marzo, spegneranno le luci degli impianti self-service nelle ore notturne.

“Lo avevamo annunciato nei giorni scorsi e ora siamo costretti a farlo. Benzina e gasolio aumentano, ma il ricavo dei benzinai rimane fisso: circa 3 centesimi e mezzo al litro – ha spiegato Enzo Nettis, presidente di Faib-Confesercenti, l’associazione dei gestori -. In compenso, i litri erogati diminuiscono a causa dell’incremento dei prezzi e i costi di gestione aumentano”.

Negli scorsi giorni infatti anche a Cuneo in tanti, preoccupati, si sono messi in fila per fare il pieno all’auto dichiarando però di voler limitare gli spostamenti al minimo necessario. Questo si trasforma per i benzinai in una diminuzione del lavoro di fronte al lievitare dei costi legati all’energia il cui incremento, secondo Nettis, è del 135%. Una situazione insostenibile che

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente