La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Biathlon, titolo tricolore per Fabiola Miraglio Mellano

Nei Campionati italiani mass start disputati ad Anterselva anche l'argento di Carlotta Gautero e Nicolò Giraudo e il bronzo di Marco Barale

La Guida - Biathlon, titolo tricolore per Fabiola Miraglio Mellano

Anterselva – Alla Südtirol Arena di Anterselva si sono svolte le Mass Start valide per i Campionati italiani Juniores, Giovani e Aspiranti e la Coppa Italia Fiocchi per la categoria Senior. Alle 9.30 la categoria aspiranti maschile ha aperto le danze con la mass start 60: la vittoria è di Davide Cola (Alta Valtellina), al 5° e 6° posto Paolo Barale e Michele Carollo, dello sci club Alpi Marittime, 10ª piazza per Nicola Giordano (Alpi Marittime).

Nelle Aspiranti femminili splendida medaglia d’oro per Fabiola Miraglio Mellano (Alpi Marittime) davanti a Carlotta Gautero, che dopo aver fatto man bassa di titoli ai campionati Italiani U16 di fondo a Lama Mocogno, qui ad Anterselva si aggiudica la medaglia d’argento. La classe 2007 Matilde Giordano (Alpi Marittime) si classifica in 8ª posizione mentre chiude al 14° posto Carola Quaranta (Alpi Marittime). Alice Gastaldi (Valle Pesio) e Cecilia Peano (Alpi Marittime) chiudono rispettivamente al 24° e al 26° posto.

Tra le categorie Giovani, nel maschile il titolo italiano va a Mattia Piller Hoffer (Carabinieri), davanti all’altoatesino Christoph Pircher (Asv Ridnaun) e al piemontese Marco Barale (Fiamme Oro), che conquista così la medaglia di bronzo dopo i recenti successi ottenuti ai Mondiali Youth di Soldier Hollow, in America. 9° posto per Mattia Bottasso (Valle Pesio). Tra le donne è la friulana Sara Scattolo (Esercito), che dopo i tanti podi stagionali si aggiudica anche il
titolo italiano Mass Start davanti a Denise Planker (Gardena) e Giorgia Saracco (Brusson). Al 7° e al 9° posto le due piemontesi Matilde Salvagno e Francesca Brocchiero, atlete delle Alpi Marittime.
Tra gli Juniores, si aggiudica la vittoria Elia Zeni (Fiamme Oro) seguito dal cuneese Nicolò Giraudo (Alpi Marittime), penalizzato da un ultimo poligono con 3 errori, e dal valdostano Leonardo Mosquet  (Sarre). 5ª piazza per il piemontese Thomas Daziano, tesserato per le Fiamme Oro.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente